SOLDEU - Gigante a Gut Behrami, Bassino e Brignone fuori dal podio

10 Febbraio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


Marta Bassino e Federica Brignone finiscono fuori dal podio del gigante di Soldeu (Andorra) vinto dalla svizzera Lara Gut Behrami. C'è sicuramente delusione visto che le due azzurre erano rispettivamente prima e seconda al termine della prima manche.

Per Gut Behrami è la sesta vittoria stagionale, la 43 esima in carriera. Un successo maturato con una seconda manche strepitosa che le ha permesso di recuperare ben 8 posizioni per issarsi al comando della classifica finale. Alle sue spalle Alice Robinson, beffata per 1 solo centesimo, quindi la statunitense A J Hart che chiude il podio con 15 centesimi di ritardo. Ai piedi del podio ecco Federica Brignone, seconda dopo la prima manche, quindi la norvegese Stjernesund e quindi Marta Bassino, solo sesta dopo aver fatto segnare il migliore tempo a metà gara. Seguono Holtman, Haaser, Hector e Ljutic che completa la top 10.

Le altre azzurre: positiva la seoconda manche di Elisa Platino con un sedicesimo posto raggiunto recuperando ben sei posizioni, mentre Roberta Melesi, Lara Della Mea, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti e Ambra Pomarè non erano riuscite a qualificarsi in mattinata.

Con questa vittoria Lara Gut Behrami è ora al comando della Coppa del mondo generale con 1214 punti contro i 1209 di Mikaela Shiffrin che era assente anche oggi.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
10 Febbraio 2024

Commenti sull'articolo