SCI - Tina Maze annuncia il ritiro a Soelden


Qualcuno sperava ancora di vederla in pista ma Tina Maze ha detto basta. L'atleta slovena, al termine di un anno sabbatico, ha annunciato il suo ritiro dalle gare a Soelden, dove nel weekend inizierà la Coppa del mondo di sci 2016/2017. Coppa del mondo che dovrà fare a meno, come ha fatto lo scorso anno, della Maze. 

La slovena è stata una delle più rappresentative atlete degli ultimi anni, capace di vincere in tutte le specialità in Coppa del mondo, di portate a casa 2 ori olimpici e 4 mondiali e, soprattutto, la Coppa del mondo generale del 2013. Polivalente vera, Tina Maze ha deciso di dedicarsi ad altro, anche se rimarrà nello sci come commentatrice di Eurosport. 

“Sono emozionata di entrare a far parte della famiglia di Eurosport, e sono grata che mi sia stata data un’opportunità di continuare la mia carriera all’interno del mondo dello sport che amo. Niente potrà sostituire l’adrenalina che si prova a gareggiare ai Giochi Olimpici o in Coppa del Mondo, ma questo è un nuovo capitolo della mia vita, di cui sono entusiasta, e spero di offrire agli appassionati un punto di vista diverso durante le gare.”

L'addio definitivo alle gare sarà probabilmente a gennaio, nel gigante di Maribor, a casa sua. 



Località di cui si parla nell’articolo:

SoeldenMaribor

Articoli promozionali

Sci – Il mito St. Moritz

La destinazione degli sport invernali dell'Engadina St. Moritz è senza dubbi... CONTINUA
Incredibile offerta. Stagionale a 205 euro a Saas-Fee!

Fino a 4,545 m d‘altezza, circondato da 18 quattromila, con l‘80% di giornat... CONTINUA
Skipass, il salone della montagna. 27 - 29 ottobre

Per la 24esima edizione di Skipass,Salone del Turismo e degli Sport invernali, s... CONTINUA