INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

El posta sempar lu
livello: sci totale

Re: INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Messaggio da El posta sempar lu » 19 nov 2008, 08:32

è una delle piste più belle delle alpi...
Quoto! :D

koremit
livello: spazzaneve

famiglia sulla neve

Messaggio da koremit » 03 feb 2010, 15:53

Salve a tutti , devo portare la famiglia sulla neve per qualche giorno, per me e'la prima voltaVorrei avere dritte su un bel posto magari economico adattoalle famigli che vogliono imparare a sciare.
Grazie di tuttto :D

Kithoson
livello: virate

Re: famiglia sulla neve

Messaggio da Kithoson » 04 feb 2010, 01:49

Difficile consiglio, perché dipende da molti fattori (numero bambini o ragazzi, distanza che si vuole coprire, adattabilità dei piccoli....i miei, ad esempio, sono piccoli ma me li porto ovunque e "reggono" bene).
Per alcuni miei amici c'è il mito di Ortisei, dove per i bambini c'è l'hotel "il cavallino bianco". Per molti che conosco è una vera e propria isola felice, ma non direi che si può parlare di vacanza propriamente economica.
Personalmente ritengo che per i bambini e i ragazzi in generale, è facile divertirsi sulla neve qualunque sia la destinazione....comunque io quest'anno me li porto al Plan de Corones....
Per l'anno prossimo già sto pensando a qualche soluzione: mi piacerebbe questo http://www.thecrystal.at/it/ ...presenta alcune soluzioni per le famiglie che tutto sommato non sono male.

novellosciatore

Aiuto per settimana bianca

Messaggio da novellosciatore » 15 apr 2011, 07:33

Ciao a tutti, siamo una famiglia di sciatori alle prime armi con una bambina di 5 anni. Vorrei un consiglio su quale località scegliere per fare una settimana bianca, considerando che facciamo soltanto piste azzurre.
Grazie dell'aiuto. 8)

Alessandro
livello: sci uniti

Re: Aiuto per settimana bianca

Messaggio da Alessandro » 15 apr 2011, 21:07

Io penserei a Bettmeralp (Svizzera). Piste piuttosto semplici e paese senza auto

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 16 apr 2011, 11:48

Io consiglierei Cervinia o Alta Badia, due località con molte piste facili anche seestremamente diverse tra loro :D

sanvito25

Messaggio da sanvito25 » 16 apr 2011, 16:21

novellosciatore ha scritto:Ciao a tutti, siamo una famiglia di sciatori alle prime armi con una bambina di 5 anni. Vorrei un consiglio su quale località scegliere per fare una settimana bianca, considerando che facciamo soltanto piste azzurre.
Grazie dell'aiuto. 8)
da dove venite?
avete preferenze?

novellosciatore

Messaggio da novellosciatore » 16 apr 2011, 16:56

Veniamo da Parma e non abbiamo preferenze. Ovviamente sto cercando di organizzarmi per la prossima stagione......A dire il vero i nomi + ricorrenti sono Cervinia, Alta Badia e Alpe di Siusi......

sanvito25

Messaggio da sanvito25 » 16 apr 2011, 22:54

novellosciatore ha scritto:....... Alpe di Siusi......
Per fare solo piste azzurre, Alpe di Siusi è senz'altro ideale :D

andrea
Site Admin
Contatta:

Re: INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Messaggio da andrea » 11 mag 2011, 12:00

io penserei all'Alpe di Siusi, piste molto semplici.. Magari a valle (tipo Castelrotto) trovi qualche hotel un po' più economico

Rispondi