Quoto!è una delle piste più belle delle alpi...
INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Re: INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI
famiglia sulla neve
Salve a tutti , devo portare la famiglia sulla neve per qualche giorno, per me e'la prima voltaVorrei avere dritte su un bel posto magari economico adattoalle famigli che vogliono imparare a sciare.
Grazie di tuttto
Grazie di tuttto
Re: famiglia sulla neve
Difficile consiglio, perché dipende da molti fattori (numero bambini o ragazzi, distanza che si vuole coprire, adattabilità dei piccoli....i miei, ad esempio, sono piccoli ma me li porto ovunque e "reggono" bene).
Per alcuni miei amici c'è il mito di Ortisei, dove per i bambini c'è l'hotel "il cavallino bianco". Per molti che conosco è una vera e propria isola felice, ma non direi che si può parlare di vacanza propriamente economica.
Personalmente ritengo che per i bambini e i ragazzi in generale, è facile divertirsi sulla neve qualunque sia la destinazione....comunque io quest'anno me li porto al Plan de Corones....
Per l'anno prossimo già sto pensando a qualche soluzione: mi piacerebbe questo http://www.thecrystal.at/it/ ...presenta alcune soluzioni per le famiglie che tutto sommato non sono male.
Per alcuni miei amici c'è il mito di Ortisei, dove per i bambini c'è l'hotel "il cavallino bianco". Per molti che conosco è una vera e propria isola felice, ma non direi che si può parlare di vacanza propriamente economica.
Personalmente ritengo che per i bambini e i ragazzi in generale, è facile divertirsi sulla neve qualunque sia la destinazione....comunque io quest'anno me li porto al Plan de Corones....
Per l'anno prossimo già sto pensando a qualche soluzione: mi piacerebbe questo http://www.thecrystal.at/it/ ...presenta alcune soluzioni per le famiglie che tutto sommato non sono male.
-
- livello: spazzaneve
Aiuto per settimana bianca
Ciao a tutti, siamo una famiglia di sciatori alle prime armi con una bambina di 5 anni. Vorrei un consiglio su quale località scegliere per fare una settimana bianca, considerando che facciamo soltanto piste azzurre.
Grazie dell'aiuto.
Grazie dell'aiuto.
-
- livello: sci uniti
Re: Aiuto per settimana bianca
Io penserei a Bettmeralp (Svizzera). Piste piuttosto semplici e paese senza auto
Io consiglierei Cervinia o Alta Badia, due località con molte piste facili anche seestremamente diverse tra loro
da dove venite?novellosciatore ha scritto:Ciao a tutti, siamo una famiglia di sciatori alle prime armi con una bambina di 5 anni. Vorrei un consiglio su quale località scegliere per fare una settimana bianca, considerando che facciamo soltanto piste azzurre.
Grazie dell'aiuto.
avete preferenze?
-
- livello: spazzaneve
Veniamo da Parma e non abbiamo preferenze. Ovviamente sto cercando di organizzarmi per la prossima stagione......A dire il vero i nomi + ricorrenti sono Cervinia, Alta Badia e Alpe di Siusi......
Per fare solo piste azzurre, Alpe di Siusi è senz'altro idealenovellosciatore ha scritto:....... Alpe di Siusi......
Re: INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI
io penserei all'Alpe di Siusi, piste molto semplici.. Magari a valle (tipo Castelrotto) trovi qualche hotel un po' più economico