Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
-
alebiazzi
- livello: spazzaneve
Messaggio
da alebiazzi » 24 feb 2011, 19:31
salve a tutti!!!
lo scorso weekend sono stato sulle piste del sestriere e della via lattea.....devo dire che è un comprensorio molto bello!!! le piste le ho trovate fantastiche e lo skipas costa relativamente poco rispetto ad altre località con meno km di piste.....anche se ho notato che molti impianti sono un pò datati e ci sono ancora i vecchi skipas! cmq ho avuto un impressione moltopositiva del posto
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
voi cosa ne pensate?
-
Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Messaggio
da Marcello Desenzani » 24 feb 2011, 23:56
Ci sono indubbiamente belle piste............."La Via Lattea"non ha bisogno di conferme!
-
fedest
- funky ski
Messaggio
da fedest » 25 feb 2011, 20:33
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
scusa quanto hai pagato per lo ski-pass? a dirla tutta a me non ha mai entusiasmato granchè, ci saranno anche belle piste, ma penso che oltralpe ci sia di molto meglio (stando al margine del confine) e poi parcheggi a pagamento costo autostradale elevato e neve così così....
![:fifone1:](./images/smilies/fifone15.gif)
-
Marcello Desenzani
Messaggio
da Marcello Desenzani » 25 feb 2011, 23:03
Il Trentino Alto Adige è senza dubbio meglio,i panorami dolomitici sono unici,ma per cambiare ci si può divertire anche sulla Via Lattea!!!!
-
pxe1
Messaggio
da pxe1 » 27 feb 2011, 19:26
Ci son stato l'anno scorso un paio di giorni, precisamente a Sauze d'Oulx all'Hotel La Torre, uno di quelli utilizzati per le olimpiadi, ottimo trattamento colazione e cena, buffet grandioso : 10 mt. di tavolo ovale con di tutto di più.
Per quanto riguarda il comprensorio a me è piaciuto molto, belle piste lunghe e larghe, impianti di risalita abbastanza penosi e skipass da infilare
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
,
-
robciapp
Messaggio
da robciapp » 27 feb 2011, 21:00
...scusate...ma che significa skipass da infilare??? ...quelli da mettere ancora nella macchinetta?? Ma non stanno più nemmeno nelle Marche!!!!! Io ho sciato sempre e solo in Trentino-Alto Adige ma ho in programma Sestriere per il prossimo anno (veramente lo vorrei abbinare ad una visita al nuovo stadio della Juve...ma di questi tempi va detto sotto voce
![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
). Possibibile che gli impianti delle Olimpiadi siano così vecchi?? Dovrò quindi tirare fuori la vecchia cordicella porta skipass???? Che mi dite invece degli impianti della zona Curmayeur/ La Thuille??
-
phil
- livello: virate
Messaggio
da phil » 27 feb 2011, 23:45
robciapp ha scritto:...scusate...ma che significa skipass da infilare??? ...quelli da mettere ancora nella macchinetta?? Ma non stanno più nemmeno nelle Marche!!!!! Io ho sciato sempre e solo in Trentino-Alto Adige ma ho in programma Sestriere per il prossimo anno (veramente lo vorrei abbinare ad una visita al nuovo stadio della Juve...ma di questi tempi va detto sotto voce
![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
). Possibibile che gli impianti delle Olimpiadi siano così vecchi?? Dovrò quindi tirare fuori la vecchia cordicella porta skipass???? Che mi dite invece degli impianti della zona Curmayeur/ La Thuille??
Non importa quando, ma risorgeremo!!! Forza Juve sempre e comunque!!!
p.s. fino all'anno scorso andavo spesso allo stadio poi per vari motivi quest'anno ho abbandonato...ma quando ci sarà lo stadio nuovo una capatina varrebbe la pena di farla
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
-
Marcello Desenzani
Messaggio
da Marcello Desenzani » 27 feb 2011, 23:55
Le piste e gli impianti di La Thuile sono buoni,meno quelli a La Rosiere,con cui La Thuile è collegata e dove lo skipass vale perchè il comprensorio è lo stesso.
Però vale la pena di farci un giro,giusto per vedere un posto nuovo.
A Courmayeur ci si può divertire un giorno o due............il comprensorio è più piccolo di La Thuile,ma la cittadina è più carina.
-
Allegati
-
![La Thuile 13-02-2008.jpg (268.21 KiB) Visto 5953 volte La Thuile 13-02-2008.jpg](./download/file.php?id=1656&t=1)
-
![La Thuile 13-02-08 Marcello.jpg (303.4 KiB) Visto 5956 volte La Thuile 13-02-08 Marcello.jpg](./download/file.php?id=1655&t=1)
-
bussola
Messaggio
da bussola » 28 feb 2011, 17:28
come quasi dappertutto, con 5 euro di cauzione ti danno quello magnetico
gli impianti non sono il massimo ma il comprensorio di Sestriere,Sauze ecc...
lo ritengo molto bello con bella varietà di piste e dislivelli
ricordatevi che il Piemonte non è a statuto speciale come VDA o Trentino...ed infatti si vede !!
ciao
-
alebiazzi
Messaggio
da alebiazzi » 28 feb 2011, 19:30
fedest ha scritto:![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
scusa quanto hai pagato per lo ski-pass? a dirla tutta a me non ha mai entusiasmato granchè, ci saranno anche belle piste, ma penso che oltralpe ci sia di molto meglio (stando al margine del confine) e poi parcheggi a pagamento costo autostradale elevato e neve così così....
![:fifone1:](./images/smilies/fifone15.gif)
lo skipas lo abbiamo pagato 34 euro! per il parcheggio siamo stati anche fortunati ne abbiamo trovato uno gratuito.....bè poi si indubbiamente l'autostrada è stata una bella spesa ma penso che ne sia valsa la pena!!!