Briciole di pane
10 buoni motivi per scegliere Premium All Inclusive Club Med per le tue vacanze in famiglia
Club Med ha inventato il Mini Club, ecco perché da sempre è sinonimo d’eccellenza nell’assistenza bambini di tutte le età a partire dai 4 mesi. E dai 4 ai 17 anni i Kids Club sono inclusi nel Premium All Inclusive con Club suddivisi in base all’età con attività per qualsiasi fase della loro crescita. E per gli adolescenti una nuova proposta per conoscere nuovi amici e fare nuove esperienze.
Tutto incluso, budget sotto controllo
La prima particolarità dell'offerta Clubmed è che è tutto incluso. Ma non il solito all inclusive che ci si aspetta da una vacanza, ovvero pensione completa e bevande. E non si ferma nemmeno alle merende, drink, aperitivi anche fuori dai normali pasti ma sono incluse anche molte attività all'aperto, ovvero
- Skipass 6 giorni
- Lezioni di gruppo di sci (dai 4 anni) e di snowboard (da 8 anni) suddivisi per età e livello (25 ore di lezione alla settimana a persona)
- Pasti e bevande, esperienze gourmet, snack e merende
- Sport: non solo sci ma anche ciaspolate, passeggiate sulla neve, fitness, palestra
- Piscine al coperto, hammam, sauna
- Intrattenimento e spettacoli
- Kids Club dai 4 ai 17 anni
- Soggiorno gratis per i bambini sino a 4 anni
- Garanzia Neve: se nei 5 giorni precedenti la partenza o durante il soggiorno il 50% degli impianti è chiuso si può puoi richiedere di essere ospitati in uno degli altri Resort sulle Alpi senza alcun costo (ad eccezione delle spese di trasporto)
François Peyranne
Nessuna fatica per raggiungere le piste
Niente skibus, niente spostamenti in auto con i bambini che si lamentano, nessuno sforzo per caricare sci, scarponi, guanti maschera in auto per tutta la famiglia. E se tutto questo in fondo non sarebbe un grosso problema per gli adulti, sicuramente si complicherebbe tutto con due bambini che si lamentano.
Con Club Med invece si apre la porta del resort e si è già sulla neve pronti a mettere gli sci ai piedi. Comodo no?
François Peyranne
Mamma e papà sciano o si rilassano sereni
Genitori e bambini sono davvero in vacanza e tutti si godono la neve secondo il proprio ritmo. Andare a sciare con i bambini può essere davvero impegnativo ma con Club Med tutto è molto più semplice. Basta portare i bimbi ai Kids Club, inclusi dai 4 ai 17 anni e i team di esperti di Club Med li aiuteranno a indossare gli sci e a prepararsi per le lezioni. Così anche mamma e papà sono liberi di godersi le piste in libertà, di frequentare un corso di sci o di andare alla scoperta della montagna con sci di fondo, ciaspolate e tante altre attività sulla neve.
Mélanie Rodriguez
I bambini imparano a sciare
Nel pacchetto ci sono 25 ore di lezione a persona incluse dai 4 anni per lo sci e dagli 8 anni per lo snowbarod. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì, divise tra mattino e pomeriggio, intervallate dalla pausa pranzo nel villaggio, ideale sia per rifocillarsi che per per prendere fiato, riposarsi e rivedere i genitori, magari per raccontare loro i progressi fatti la mattina. Inoltre i bambini si troveranno in un gruppo omogeneo per capacità e in compagnia di altri bambini con cui giocare e fare amicizia, seguiti da un maestro di sci.
Mélanie Rodriguez
Area sci dedicata ai bambini principianti
Molti villaggi Club Med hanno un piccolo parco giochi sulla neve subito all'esterno del resort, ideale per muove i primi passi sulla neve, con dolci pendii, pupazzi e facili tapis roulant per la risalita. Vista la vicinanza alla struttura, possono poi tornarci con i genitori oppure farsi guardare mentre apprendono in maniera giocosa uno sport fantastico come lo sci.
Mélanie Rodriguez
Tante attività dopo lo sci per bambini
Dopo lo sci non pensate che i vostri bimbi si annoieranno. Gli animatori si prenderanno cura di loro proponendo tante attività, questa volta al caldo del resort, come giochi e laboratori creativi con collage e pittura, piuttosto che spettacoli da mostrare ai genitori.
François Peyranne
Piscine interne per divertirsi insieme
I bambini non staranno nella pelle quando sapranno che dopo lo sci potranno fare un bel bagno in piscina con i propri genitori. E i genitori saranno contenti di stare un po' con loro in acqua e poi magari quando i bimbi torneranno a divertirsi con gli animatori del resort, rilassarsi in sauna o nell'hammam.
Mélanie Rodriguez
Attività in famiglia
Grazie al programma Amazing Family sono previsti momenti di condivisone genitori-figli. Durante i Family "Big Snack” pancake, laboratori di pasticceria e merende golose. Andare alla scoperta della cultura e artigianato locale
Inoltre Après-ski di festa per rilassarsi dopo una giornata sulle piste con musica dal vivo, cioccolata calda, vin brulè e stuzzichini.
Charlotte Lapalus
Non devi portare nulla da casa
Non è necessario portarsi tutto da casa. Sempre nell'ottica di facilitare la vacanza ai genitori, nel ristorante principale di ogni resort vi è un'area baby corner con uno spazio dedicato dove poter preparare i propri pasti omogeneizzati o scegliere tra una selezione di alimenti per bambini . Sono disponibili anche seggioloni e rialzi. Con accesso libero e aperta 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, nei resort con Baby Club Med i genitori troveranno tutta l'attrezzatura necessaria per preparare i biberon per i piccoli.
Nelle camere il servizio Baby Welcome prevede lettino con le sponde, fasciatoio, vaschetta, scalda biberon. E' sufficiente chiedere in anticipo tale servizio che è già incluso nel prezzo.
Lois Moreno
Ampia offerta di cibo locale e internazionale
Grazie al menù internazionale i bambini possono trovare quello che mangerebbero a casa, come pasta al pomodoro, pizza, patatine, hamburger, insalate e verdure, ampia offerta di carne. Chi invece è pronto ad assaggiare piatti nuovi, può invece scegliere qualcosa di diverso nel ricco buffet del ristorante mentre i genitori possono optare perr specialità gourmet per i genitori. Inoltre si potranno trovare specialità francesi come fondue e raclette
Oggi Clubmed offre 13 Resort, tra Alpi francesi, svizzere e italiane tra cui ricordiamo
- Serre Chevalier: appena rinnovato offre Kids Club a partire dai 4 mesi di età. Si trova nelle Alpi francesi del Sud facilmente raggiungibile in auto da Milano, con aree con pendii dolci diretamente collegate con il resort perfette per imparare a sciare
- Valmorel & Chalet di Valmorel: A un’altitudine non elevata, Valmorel è il luogo ideale per avvicinare i bambini agli sport d'inverno. Come un parco giochi sulla neve. Si può scegliere anche uno chalet privato con il massimo della privacy, un maitre de chalet dedicato per le colazioni e le richieste specifiche e accesso a tutti i servizi del Resort.
- Grand Massif & Chalet di Grand Massif: A solo un’ora da Ginevra con vista a 360° sulle montagne. Con una piscina per rilassarsi in famiglia. Negli chalet privati privacy e servizi esclusivi.
- Pragelato Sestriere: Unico Resort montano in Italia a tre ore da Milano e a un’ora e 45 minuti da Torino. È situato a 1.600 metri di altitudine nel comprensorio della Vialattea. Si tratta di un affascinante borgo di 88 piccoli chalet in legno perfetto per concedersi una vacanza o un weekend.
di Andrea Greco