“Lo sci è una più originale e profonda interpretazione e aderenza a se stesso… scoprendo quelle varianti personali che più si adatteranno al momento (condizioni di terreno, neve, velocità) in armonia con il proprio fisico e temperamento: interpretazione di sé" (Carlo Mollino)

Per il nostro ‘ski-writer’ Fabio Bottonelli, bolognese, giornalista professionista, gli sci ai piedi sono il ‘mezzo di trasporto’ preferito per conoscere, e poi raccontare, la montagna. Sciare è per lui quindi molto di più che un’attività sportiva: è una vera e propria chiave di interpretazione dei territori, un modo di viaggiare consapevolmente. Ha scritto e scrive di turismo invernale e stazioni sciistiche con le principali testate nazionali di viaggi e turismo (come al momento Bell’Europa, Bell'Italia, In Viaggio) ed enogastronomia. E’ inoltre è autore di libri e guide, e ha di recente fondato il suo sito-blog personale www.bestroutes.it.

Su Dovesciare, lo skiwriter Fabio Bottonelli nella sua Finestra affronta le principali tematiche del mondo della neve, esprimendo opinioni legate ai principali fatti del momento, raccontando le sue esperienze sci ai piedi - o magari a tavola in qualche baita delle Alpi – e intervenendo sui trend del turismo invernale in genere.



Articoli promozionali

Corvatsch/Diavolezza/Lagalb: Pasqua, feste e sci di primavera

Marzo e aprile sono mesi di eventi folli sulla neve, relax al sole e di nuove&nb... CONTINUA