Colmar Collezione inverno 2018 - 2019


​Descrizione della casa

La collezione del prossimo inverno è connotata da una scelta di “campo”: in and off piste.
Alpine e Freeski diventano le due facce della stessa medaglia per chi non sa rinunciare a stare tutto il giorno nella neve

Il guardaroba di chi usa Colmar in inverno è ricco di proposte calde, tecniche, funzionali, sovrapponibili e interscambiabili. Radici italiane e appeal internazionale sono poi due key words alla base del design del prossimo inverno.

La ricerca è intenzionalmente applicata a ogni singolo capo: Colmar adotta per i suoi tessuti Teflon Eco-Elite, rivoluzionario trattamento idrorepellente di nuova generazione che nasce da fonti rinnovabili ed è esente da fluorocarbonio, quindi altamente ecocompatibile. Grazie a questo innovativo finissaggio l'acqua scivola sul tessuto lasciando i capi asciutti. Teflon EcoElite resiste fino a 30 lavaggi, garantendo prestazioni contro le avversità atmosferiche ad altissimi livelli, con un occhio di riguardo verso la salute del nostro pianeta.

La cura maniacale per ogni singolo dettaglio rende unico ogni capo: la protezione sulla spalla per mettere gli sci, il cappuccio apribile per contenere il casco, le zip cam lock, le spalline in poron, il colletto staccabile e lavabile, le tante tasche portaoggetti che permettono di assegnare a ogni oggetto la giusta collocazione e viaggere liberi da zaini e marsupi.

La collezione alpine è molto tecnica e taylor fit per agevolare le performance: la palette colori abbina tonalità fredde e colori basici a colori più accesi nelle diverse tonalità dell’azzurro/blu acceso per lui e viola/turchese per lei.

L’offerta freeski è ideata per chi nella neve si immerge fino al collo: calda, comoda e confortevole, le 3C dell’unicità di Colmar. Anche qui ai grigi chiari e scuri sono abbinati colori molto accesi. Per lui il chili pepper, il mirage e lo zucca; per lei il fucsia, il rosso e due colori pastello come il rosa e il led.

L’offerta è  ancora più completa grazie allo sviluppo ulteriore  della collezione outdoor con capi multifunzione da indossare in tutte le occasioni di sport e abbinabili anche ai gusci dello sci come strato interno. Molti di questi hanno all’interno Primaloft Gold Insulation 1001, ovatta che li rende  ancora più tecnici, caldi e idrorepellenti  ottenendo il massimo del risultato dalla numero uno delle imbottiture.