Fischer

Fischer è un'azienda austriaca specializzata nella produzione di attrezzatura per sci alpino e sci di fondo. 

L'azienda è stata fondata nel 1924 da Josep Fisher, un produttore di carri che occasionalmente produceva qualche paio di sci in legno. Nel giro di poco più di un decennio l'azienda era arrivata a impiegare circa 30 persone e vendeva 2000 paia di sci all'anno solo negli Stati Uniti.

Dopo la Seconda Guerra mondiale Fischer riorganizzò la sua azienda e la sviluppò. Al momento della sua morte, avvenuta nel 1959, Fischer aveva prodotto 500.000 paia di sci e a continuare le pionieristiche imprese del padre ci pensò il figlio Josep Junior che prese in mano l'azienda e la portò ad essere una delle più moderne nel mondo.

Fischer cresce e si afferma come uno dei più grandi e innovativi produttori di sci. Parallelamente arrivano anche i successi sportivi, il primo è l'oro in discesa di Egon Zimmermann alle Olimpiadi di Innsbruck del 1964.

Fischer è in prima linea nella sperimentazione di nuovi materiali e nuove tecnologie e nel 1967 arriva a produrre 300.000 paia di sci ogni anno. Nel 1971 inizia anche la produzione di sci di fondo (mercato in cui Fischer è ancora oggi leader) e nel 1974 quella di racchette da tennis (oggi il know how è stato assorbito da Pacific).

Continuano i successi sportivi ai piedi di Kaiser Franz Klammer che con Fischer vince l'oro olimpico in discesa nel 1976 e Fischer negli anni accompagnerà le gesta di tanti sciatori tra cui il nostro Kristian Ghedina.

Nel nuovo millennio Fischer decide di dismettere la divisione tennis e quella che si occupa della realizzazione di materiali compositi. Inizia la produzione anche di scarponi, attacchi bastoni facendo dello sci il core business dell'azienda. Ancora oggi la sede di Fischer si trova a Ried im Innkreis in Austria, dove si trovano le principali linee di produzione mentre un altro stabilimento è situato a Mukachevo, in Ucraina.

Lista Materiali

Seleziona una stagione:

Nessun prodotto da visualizzare