Millet Mountain Group
Millet è un marchio ben conosciuto dagli amanti della montagna e dell’outdoor. Fa parte di Millet Mountain Group, uno dei principali player del settore, che comprende anche i marchi Lafuma e Eider. Stiamo parlando di un’azienda con 690 dipendenti, di cui il 55% donne, 260 in Francia e il 60% nel resto del mondo, 380 negli stabilimenti produttivi di proprietà del Gruppo. Millet, Lafuma e Eider sono marchi con una storia importante alle spalle e un’offerta diversificata.
In particolare, il brand Millet fornisce abbigliamento e attrezzatura tecnica dal 1950. Alpinismo, arrampicata, escursionismo, sci e fast hiking sono le attività che rientrano nel range di prodotti Millet: giacche, pantaloni, soft shells, zaini, corde, scarpette da arrampicata e scarponi disegnati per soddisfare le necessità degli atleti più esigenti.
Il brand Lafuma nasce nel 1930 con la produzione di zaini, per poi diventare specialista nella produzione di abbigliamento, calzature e accessori per gli amanti della natura e dei viaggi. Lafuma ha un’attenzione particolare al tema della sostenibilità e si impegna per offrire al proprio consumatore le migliori tecnologie di prodotto con il minor impatto ambientale, dalla progettazione, alla produzione e fino all’utilizzo finale.
Il brand Eider fornisce abbigliamento dal 1962. Fondato dal sarto George Ducruet a Annecy, ha sempre fatto della vestibilità la sua forza. Abbigliamento per la montagna attiva e per lo sci in inverno.
Millet, Lafuma e Eider coprono dunque, ciascuno con precise caratteristiche, la richiesta più ampia degli appassionati, che possono spaziare, nei diversi cataloghi, tra prodotti anche molto “tecnici” e specialistici e altri molto più “cittadini”, sempre comunque improntati alla sportività e alla facilità di movimento.