Croda Rossa - Sesto Pusteria

Descrizione

La Croda Rossa di Sesto in Pusteria è lo spettacolo instancabile che ammiro estasiata dalla cima del monte Elmo, intorno altre cime splendide ed imponenti, che conosco molto bene grazie alla passione x la montagna. fanatica estrema di scì, amante delle rocce d'estate, ho inziato ad amare questi luoghi fin da piccola, portata da mio padre; poi ho fatto amare tutto questo a mio marito e ai miei due figli maschi. 

Sono 30 anni che tocco con mano le rocce, la neve di questi luoghi ed immancabilmente ogni mattina presto, quando alzandomi guardo la Croda , Cima Dodici ,Tre Scarperi, non posso non commuovermi per la gioia che tale visione rende alla mia anima. Le ho viste dal basso, queste cime, ho guardato dalla loro cima fino giù a valle, fatiche e paure, come la montagna non può non dare, ma le amo con tutto il cuore, fanno parte della mia vita come i miei occhi verdi che non smetteranno mai di amare quello spettacolo commovente. Le piste del monte Elmo, tranquille, appaganti, dalla neve sempre curata al massimo, mi hanno regalato in tutti questi anni le più belle sciate della mia vita, e per me sciare è come l'aria e l'acqua, è indispensabile, irrinunciabile! Potrei sommare con un lungo calcolo i chilometri percorsi verso Sesto o verso Versiaco, forse sarebbe un viaggio da Capo Nord al Cairo, mai domo,mai stanca di godere di quella sensazione inebriante di sciare a raso bosco, veloce, curve larghe, serpentine.......ferma di colpo......ho visto un capriolo tra gli alberi....e il silenzio sordo di essere sola per un momento, ecco arrivano i miei ragazzi! Dai giù in fila, chi arriva ultimo offre la cioccolata con panna!

Risalire velocemente ed ecco il riapparire delle mie cime, finchè le vedo sono certa di esssere ancora su questo splendido mondo e di godermi la vita

Informazioni

Località: Croda Rossa - Sesto - Moso
Tre Cime Dolomiti
Livello: Medie

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.