Dolomiti Superski, più di 100 milioni investiti per l'inverno 24/25

La stagione sciistica è inziata nei comprensori del Dolomiti Superski e anche quest'anno le 130 società funiviarie consorziate hanno effettuato numerosi investimenti. Migliorare costantemente l'offerta e offrire un servizo di altissima qualità è stato lo spirito che ha fatto diventare Dolomiti Superski che quest'anno festeggia il 50 esimo anniversario, il punto di riverimento per quanto riguarda il turismo bianco. In totale, per la stagione invernale 2024/2025 sono stati investiti oltre 100 milioni di euro con numerosi impianti di risalita obsoleti che sono stati rimpiazzati da impianti moderni con maggiori standard di confort e sicurezza. Al tempo stesso sono stati migliorati gli impianti di innevamento per offrire una sciabilità sempre perfetta per tutta la stagione. Da anni in queste valli si investe per programmare al meglio la stagione e per avere impianti di produzione di neve tecnica che innevano nel più breve tempo possibile sfruttando al meglio le finestre di freddo. Oltre a questo i più recenti generatori minimizzano l'impiego di energia elettrica. 

porzen
Tutti i nuovi impanti nel Dolomiti Superski per l'inverno 2024/2025

Nove sono i nuovi impianti proposti per la stagione 2024/2025: a San Martino di Castrozza è stata realizzata la nuova telecabina a 10 posti Valcigolera che va a sostituire una seggiovia biposto a morse fisse. Nel comrpensorio 3 Cime Dolomiti è stata inaugurata la nuova seggiovia Porzen (foto qui sopra) a sei posti che sostituisce uno ski-lift mentre a Plan de Corones ecco la nuova seggiovia a otto posti Plateau che va a sostituire una esaposto, un impianto che in ogni comprensorio del mondo sarebbe considerato già all’avanguardia. Una nuova seggiovia a sei posti (foto sotto) sostituirà la quadriposto Steinermandl a morse fisse a Valles, nel ccomprensorio di Rio Pusteria, mentre in Alta Badia la seggiovia quadriposto Braia Fraida (foto in apertura) sarà sostituita con una esaposto. Si chiude ad Arabba, in Veneto, con la seggiovia esaposto Padon 1, essenziale per il collegamento con la Marmolada, che sostituisce una vecchia biposto. In Val Gardena lo skilft Palmer è stato sostituito con uno di nuova generaizone mentre nel comprensorio Val di Fassa - Carezza, ecco il nuovo skilift Golf 1 nella ski area di Carezza. Anche al Passo Oclini - Jochgrimm, in Val di Fiemme ecco una nuova sciovia con la sostituzione dell'impianto Corno Nero 2.

rio pusteria 

 

di Redazione DoveSciare.it

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA
Se ami sciare e desideri una soluzione innovativa, flessibile e conveniente per ...
CONTINUA
Se stai cercando una destinazione che combini sport invernali di qualità, un'ac...
CONTINUA