Arp Vieille

Descrizione

Variante del classico tracciato dell'Arp permette la discesa a vista sulle piane del Combal.

All'uscita della funivia si raggiunge il colle Youla (dettagli nella classica) mantenendo poi un traverso alto nel versante di sinistra.
Superata nella lunga diagonale l'evidente cresta, raggiungere in salita mediante pelli o ciaspole il collettino posizionato a nord-ovest.
Dal colle la vista si allarga ad ovest fino ad abbracciare il piccolo Montblanc ed il bellissimo ghiacciaio del Miage, la discesa puo' avvenire lungo ampi pendii aperti fino all'imbocco di alcuni canali con pendenze appena piu' sostenute in direzione della Dora.
Il rientro avviene, come per i precedenti percorsi dell'Arp, seguendo la carrozzabile di Pian Veny fino alla partenza della seggiovia Zerotta, molto utili racchette telescopiche nel caso si scenda con tavola.

Informazioni

Prossimità: No
Impianti:

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA