Bildstockljoch

Descrizione

Una serie di linee tratteggiate (ben 9) segnano la skimap di Stubai. Non sono piste battute ma itinerari freeride. Il solo fatto di volerli indicare sulla mappa destinata al pubblico generico di sciatori la dice lunga sulla volontà di avvicinare i propri ospiti alla pratica del freeeride in modo  consapevole e sicuro da parte della stazione austriaca.

Oggi vi vorrei parlare del fuoripista Bildstockljoch, un canalone relativamente stretto e pendente che scende dal Wildspitz. Per raggiungerlo occorre prendere una delle due telecabine che salgono dal fondovalle (il 3S Eisgrat o la Gamsgarten), la seggiovia Eisjoch e dopo aver superato il colle, scendere sulla destra prendendo poi la breve seggiovia biposto Wildspitz. Il fuoripista parte proprio all'arrivo di questo impianto, sul lato destro e delimitato da una corda che ne limita l'accesso.

E' molto facile individuarne il tracciato, un brevissimo muro immette su un altrettanto breve falsopiano puntando leggermente verso sinistra. A quel punto ci si immette in un canalone con pendenza importante e costante, diviso in un paio di punti da grossi massi che ne restringono la parte sciabile. Questo canalone, lungo e ripido, finisce poi direttamente sulla pista battuta Eisjochferner.

Informazioni

Prossimità:
Impianti:

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA