Ciesse Piumini
Spirito di avventura, legame con la natura, tendenza all’innovazione. Sono questi gli elementi che da sempre definiscono Ciesse Piumini, brand specializzato nell’abbigliamento sportivo nato nel 1976. A partire dal 2019, con l’acquisizione da parte del gruppo Mittel, il brand ha iniziato un importante percorso di riposizionamento che ha l’obiettivo di trasformare Ciesse Piumini da brand specializzato nel capospalla tecnico e funzionale, in un vero e proprio laboratorio di creatività e sperimentazione, capace di elaborare capi che vanno oltre le tendenze, diventando così un punto di riferimento per clienti di ogni età e stili di vita. Ciesse Piumini, pur rimanendo coerente con la propria storia, è pronto a intraprendere un percorso evolutivo, volto ad instaurare un dialogo aperto con i suoi consumatori.
È il nome stesso a contenere l’inizio della storia del marchio: Ciesse deriva infatti dalle iniziali di Cinelli Silvano, imprenditore che, nel 1976 da vita al marchio di capispalla sportivo-tecnici. Giacche ideali per la vita avventurosa, come suggerisce anche il logo scelto a rappresentare il progetto,un raro felino: il ligrone.. Il piumino Ciesse Piumini si impone immediatamente sul mercato come il capo perfetto da indossare quando le condizioni climatiche diventano estreme e viene scelto da esploratori e avventurieri durante le loro spedizioni negli angoli più remoti del mondo, dall’Antartide all’Himalaya. Dalle piste da sci ai Paninari di Milano Negli anni ’80 Ciesse Piumini conosce una doppia vita, da una parte legata al mondo dell’avventura e dello sport . Le giacche sono state scelte dalla principessa Carolina di Monaco nel rally automobilistico della Parigi-Dakar, dal velista Giovanni Soldini, durante la vittoria del giro del mondo in solitario, e anche dai piloti della Moto Gp. Dall’altra si trasforma nell’oggetto del desiderio di un’intera generazione di ragazzi cresciuti in città: i Paninari. Un fenomeno che spinge l’azienda, che fino a quel momento aveva realizzato capi puntando su funzionalità e performance (fu la prima in Italia a sperimentare il Gore-Tex), a entrare nel mondo dell’urban style e dello streetwear.