Vist

Vist è un brand italiano con sede a Caldaro, in Alto Adige. Vist uno dei brand più rinomati nel settore dello sci, sia in campo agonistico che in ambito abbigliamento da sci. Il brand è nato da un'idea di Roberto Vivian ed Elmar Stimpf che hanno iniziato con produzione di piastre da sci per le gare diventando in poco tempo leader del settore racing. 

Nel 2001 VIST ha ampliato la sua gamma di prodotti creando i primi capi di abbigliamento per il settore delle gare di sci professionistico. L'azienda ha continuato a innovare, introducendo il dispositivo E-Coach, un sistema elettronico di supporto all'allenamento che monitora la posizione dell'atleta sugli sci. Nel 2003 VIST ha acquisito il ramo d'azienda per la produzione di attacchi da Benetton, espandendosi ulteriormente nella produzione di sistemi completi per lo sci. L'innovazione SpeedLock, il primo sistema integrato di attacco piastra, ha permesso di agganciare l'attacco alla piastra senza bisogno di alcun attrezzo. Nel 2004 VIST ha presentato la sua prima collezione completa di abbigliamento da sci e la linea "Race", diventando fornitore ufficiale della Federazione Britannica di Sci. 
Dal 2020 è di proprietà di Doron Biran, imprenditore inglese grande appassionato di sport e in particolare di sci, di progettare e realizzare prodotti che soddisfano le esigenze degli atleti del più alto livello.

Vist ha da poco rafforzato il proprio team dirigenziale con l’inserimento di Luca Tomat, professionista di grande esperienza nell’ambito dell’articolo sportivo, nella posizione di Global Sales and Marketing Director, con l’obiettivo di velocizzare lo sviluppo commerciale nazionale e internazionale e di identificare le strategie di comunicazione e sponsoring più idonee a supportarlo. Sul fronte delle sponsorizzazioni, nel corso degli anni, VIST ha sponsorizzato e fornito abbigliamento a numerose squadre nazionali di sci, tra cui la Repubblica Ceca, la Bulgaria e la Gran Bretagna. L'azienda ha partecipato a diverse edizioni dei Giochi Olimpici Invernali come fornitore tecnico di vari comitati olimpici nazionali. Ha anche avviato una collaborazione strategica di co-branding con FILA-China per espandere la sua presenza nel mercato asiatico. 
 

Lista Materiali

Seleziona una stagione: