SCI ESTIVO - Stelvissimo, il 26 giugno il gigante sul ghiacciaio in ricordo di Schianta
01 Giugno 2011
SCI ESTIVO - Appuntamento il 26 giugno al Passo dello Stelvio (So/Tn) per ricordare Marco Schiantarelli, un grande dello sci azzurro, ex preparatore atletico delle nazionali azzurre di sci e giornalista sportivo. Il ghiacciao dello Stelvio ospiterà la seconda edizione di "Stelvissimo", un'incredibile gara di sci estivo che si disputerà lungo un tracciato di oltre quattro chilometri da percorrere tutto d'un fiato dalla Punta degli Spiriti (3400 metri) fino al Passo dello Stelvio (2760 m.).
E' la più lunga gara che si sia mai disputata su un ghiacciaio e il tracciato sarà lunghissimo e impegnativo, soprattutto nella seconda parte, anche se sarà comunque alla portata di tutti gli sciatori dal medio livello in su. Si partirà da Punta degli Spiriti due alla volta e, dopo una prima parte in campo libero, si affronterà un lungo gigante fino al Passo.
Sarà un'occasione per una sciata estiva in compagnia di tanti nomi che hanno fatto la storia dello sci e si ricorderà il grande Schianta oltre a fare della beneficenza. Non mancheranno stand enogastronomici, musica e intrattenimenti durante tutta la manifestazione. Stelvissimo è dedicato sopratutto a chi ama lo sci, quello vissuto in festa, quello sano, quello che amava Marco. Un ricco pack di benvenuto sarà consegnato all’atto dell’accreditamento: zaino, t-shirt, gadget sorpresa; foto al termine della gara.
Il programma
Venerdi 24 giugno 2011
ore 17,00 – 20,00 accreditamento
Sabato 25 giugno 2011
ore 17,00 – 19,00 accreditamento
ore 21.30 (su invito) Schianta Party
ore 22.30 (ingresso con FreePass) Schianta Party
Domenica 26 giugno 2011
ore 7,00 – 08,30 accreditamento
ore 8,00 – 09,30 ricognizione pista
ore 10,00 partenza gara
ore 13,00 premiazione ed estrazione premi lotteria
si continua con stand enogastronomici,
concerto live Music, stand aziende, prova sci
e attrezzature stagione 2011 gratuita.
L'organizzazione si riserva la facoltà di modificare gli orari del programma secondo le
esigenze dell'evento dandone preventiva comunicazione online sul sito stelvissimo.it
Info e iscrizioni: www.stelvissimo.it