MONTEROSA SKI - Le piste da sci aperte per il Ponte dell'Immacolata. Apre anche Champorcher
04 Dicembre 2014
Ponte dell'Immacolata sugli sci nel comprensorio Monterosa Ski, un'ottima notizia, viste le defezioni di tante località sciistiche a causa del clima caldo di questi ultimi giorni che ha reso difficoltoso, se non impossibile, la preparazione delle piste. In Valle d'Aosta si riparlerà di sci a metà dicembre, eccezion fatta per Cervinia ovviamente.
Ecco nel dettaglio gli impianti e le piste aperte nel comprensorio Monterosa Ski per il prossimo Ponte di San'Ambrogio.
A Gressoney-La-Trinité si può sciare sulle piste della zona Bettaforca; saranno agibili: Pistone Betta, Betta 1 e la pista Del Colle, di Ayas con accesso da Stafal. Nell'area Salati aperte le piste Salati, Salati1 e Castore. E' aperta anche la seggiovia Sant’Anna-Colle Bettaforca, la funivia Stafal-Sant’Anna, la telecabina Stafal-Gabiet, la telecabina Gabiet-Passo dei Salati e la seggiovia Gabiet-Lago. Al Passo dei Salati si potrà arrivare anche da Alagna Valsesia, con le piste Mullero e Olen.
A Champoluc sarà aperta la pista Sarezza, con le telecabine Champoluc-Crest, Crest-Alpe Ostafa III e la seggiovia Alpe Ostafa-Sarezza.
Ancora in forse l'apertura degli impianti di Frachey: si sta lavorando per aprire la pista già dal weekend per potersi così collegare al resto del comprensorio già dai prossimi giorni.
Dovrebbe aprire anche Champorcher, mentre Antagnod, Brusson e Weissmatten saranno ancora chiusi.