GHIACCIAIO PRESENA - Sci al via dall'11 novembre
07 Novembre 2016
Pontedilegno-Tonale, al via la stagione dello sci. La perturbazione del fine settimana ha portato un metro di neve sul ghiacciaio Presena rendendo così possibile l'apertura della stagione sciistica 2016/2017 già a partire da venerdì 11 novembre. In queste ore i gattisti del comprensorio sono al lavoro per preparare al meglio il ghiacciaio per le primi sciate della stagione.
Il ghiacciaio Presena si presenta al via della stagione 2016/2017 con tante novità: già lo scorso anno è stata inaugurata la cabinovia che ha sostituito la vecchia seggiovia e le ancore, le sciate a 3000 sono così super confortevoli e anche i turisti possono arrivare in quota senza problemi. In più quest'estate la zona Paradiso - Presena è stata ripulita dagli scheletri dei vecchi impianti e sono stati costruiti due nuovi rifugi presso le stazioni intermedia e di monte della cabinovia.
In queste prime giornate di sci lo skipass sarà venduto a 32 euro e nel frattempo i cannoni hanno iniziato a sparare anche nelle altre zone del comprensorio in vista dell'apertura degli altri impianti privista per i primi di dicembre.