TELEMARK DAY - 13 marzo ai Piani di Bobbio con skipass scontato
09 Marzo 2011
Una giornata dedicata agli amanti del Telemark e a quanti vogliono avvicinarsi a questo modo di sciare "a tallone libero" affascinante e dallo stile unico. La proposta viene dalla Scuola di Sci Barzio che - in collaborazione con Imprese Turistiche Barziesi - ha promosso per domenica 13 marzo una giornata dedicata a questa disciplina, con la possibilità di seguire corsi (nella versione principiante e avanzato) ovvero di sciare in gruppo usufruendo del giornaliero scontato del 30%.
I corsi per principianti, della durata di quattro ore, sono in programma dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16 (ritrovo mezz'ora prima dell'inizio presso la sede della Scuola di Sci Barzio a monte della cabinovia). Il costo è di 50 euro e comprende maestro e noleggio dell'attrezzatura. Per gli utenti avanzati il corso di due ore è in programma dalle 11 alle 12 e dalle 13 alle 14, al costo di 25 euro. In entrambi i casi panino e bibita sono compresi.
E' necessaria la preiscrizione obbligatoria al numero 338.2528007 (Maurizio).
Tutti gli appassionati di Telemark potranno comunque approfittare del giornaliero scontato del 30%: sarà sufficiente presentarsi alle biglietterie di Barzio e Valtorta con l'attrezzatura completa (sci+scarponi). E se lo vorranno potranno sciare in gruppo sempre coordinati dalla Scuola di Sci Barzio.