MARMOLADA - Dopo nevicate e valanghe si lavora al ripristino delle piste e degli impianti
13 Febbraio 2014
Arrivano i primi segnali di ripresa dalla Marmolada, Regina delle Dolomiti, dopo la valanga che domenica 2 febbraio si è abbattuta sulla seggiovia Capanna Bill - Passo Padon.
“La situazione è stata critica anche a causa delle nevicate di questi ultimi giorni, ma gli addetti alle piste stanno lavorando incessantemente per rendere agibile la pista Bellunese e riaprire la funivia della Marmolada in tempi brevi” dichiara Matteo Nesello, Presidente COT Marmolada.
Nel frattempo è stato già messo in funzione lo skilift Arei 1 che consente ai maestri della Scuola Sci di riprendere la loro normale attività con i principianti e a partire da domani saranno nuovamente aperte anche le piste da fondo di Malga Ciapela e Caprile per un totale di 8 km.
Seppure il Passo Padon, ovvero il collegamento sci ai piedi con le piste del Sellaronda, resti inagibile, gli sciatori più esperti possono spostarsi in auto verso le vicine vallate. Le piste dello Ski Civetta sono facilmente raggiungibili grazie ad uno ski bus che dall’apertura fino alla chiusura degli impianti collega Malga Ciapela ad Alleghe mentre Arabba dista solo 30 minuti in macchina, lo stesso tempo che si impiegherebbe per raggiungerla con gli sci.