Marmolada - Inaugurata la nuova terrazza panoramica a Punta Rocca
17 Luglio 2011
MARMOLADA – E stata inaugurata ieri la nuova terrazza panoramica di Punta Rocca che con i suoi 3265 m di altezza si afferma come il punto panoramico più alto delle Dolomiti. Davvero tanti gli ospiti che non hanno voluto mancare all’appuntamento per salire sulla “Regina delle Dolomiti”, portare il loro omaggio ma soprattutto potersi affacciare e gustarsi a pieno lo straordinario paesaggio che la nuova terrazza offre agli occhi di chi sale fino quassù. Da parte veneta e bellunese tra gli altri sono intervenuti il Consigliere Regionale Dario Bond, l’Assessore Regionale al Bilancio Roberto Ciambetti, che ha portato il saluto del Presidente Luca Zaia. Da parte trentina non è mancato il saluto e l’augurio da parte dell’Assessore al Turismo Mellarini rappresentato per l’occasione dal Dott. Paolo Nicoletti, dirigente generale del dipartimento turismo di Trento, e chiaramente la presenza del confinante Sindaco di Canazei Mariano Cloch.
A rendere ancora più gradevole l’inaugurazione ci hanno pensato il Coro di Alleghe, che si è esibito a cielo aperto sulla terrazza, e il Gruppo Folk Marmolada il tutto accompagnato da un gustosissimo banchetto a base dei prodotti tipici del territorio offerto a tutti i presenti.
L’inaugurazione era partita nel migliore dei modi con le prime ore della giornata baciate dal sole, ma purtroppo si sa in alta montagna al tempo non si comanda e così le nuvole che si sono addensate in quota in tarda mattinata hanno impedito il regolare svolgimento dello spettacolo aereo acrobatico che avrebbe dovuto compiersi nei cieli sopra la Marmolada. La pattuglia aerea, che nel frattempo aveva già raggiunto i cieli della val belluna, dopo alcuni tentativi per motivi di sicurezza ha dovuto rientrare all’aeroporto di Mattarello (TN) senza effettuare il passaggio tricolore nei cieli della Regina.