STELVIO - Si e' chiuso lo SnowFestival 2014 con condizioni di innevamento invernali
18 Ottobre 2014
PASSO DELLO STELVIO. Si è chiuso il 12 ottobre un memorabile fine settimana all' Hotel Pirovano, al Passo dello Stelvio ( 2758 m.s.l.m.), in occasione del XV Snowfestival, un appuntamento irrinunciabile per chi ama questa montagna e che solitamente chiude la stagione sciistica estiva. In realtà quest'anno si potrà sciare ancora per due settimane con neve “invernale”. Infatti le nevicate di questi giorni hanno creato le condizioni ideali per fare delle ottime discese in neve fresca, guidati dai maestri dell'Università dello sci Pirovano.
E dopo una giornata sulla neve, al Pirovano,è stato possibile godere di musica e divertimento con personaggi del mondo dello sci, da Melania Corradini a Nicole Gius e Matteo Nana...e poi le veline a fare da contorno a una festa che ogni anno non solo vuole celebrare questa montagna fantastica, ma che vuole anche aiutare chi non può divertirsi a queste altitudini: e quindi asta e lotteria benefiche a favore dei bambini disabili del centro ARIEL, fondato dall'eclettico dottor Nicola Portinaro.
Peculiarità dello Snowfestival, oltre al divertimento in pista o in avventurose discese mozzafiato in neve fresca con i maestri Pirovano, è stata quella di essere a stretto contatto con personaggi esperti e innamorati di questa storica montagna. Da segnalare anche l'ottima cucina tipica.