Arriva il weekend polare: freddo e neve fino in pianura
28 Novembre 2008
Oggi peggiora, con perturbazioni copiose su nord Appennino, rilievi liguri, Piemonte, Lombardia, Valpadana ovest, a 400m su est Alpi, 1400m sugli Appennini. Domenica altro maltempo, neve su Cuneese e Alpi. Vortice ciclonico dalla Sardegna verso regioni centrali
, in una tra le peggiori configurazioni per l'Italia. Venti impetuosi a rotazione ciclonica: dunque da nord come tramontana su Liguria, mar di Corsica, da sudovest sempre più forte su mar di Sardegna e Tirreno, scirocco sempre più forte fino a burrasca su Ionio e Adriatico fino a forza 8, acqua alta a Venezia, anche eccezionale, alle 10 e alle 22.
SABATO: SI scatena il maltempo, dalle regioni centrali verso il nord e su settori Ionici, ma saranno coinvolte tutte le regioni. E' neve al nord, copiosissima fino tra basso Piemonte e rilievi liguri e rilievi liguri-emiliani occidentali, fino in pianura su Lombardia, con possibilità di trasformazione da pioggia a neve su molte zone di pianura, neve su Emilia occidentale fino a Parma, neve su Alpi orientali da quote basse fino a 400m e 600m la sera. Quote neve in calo su Genovese e Savonese grazie alla tramontana scura, con neve fino a 100-200m entro pomeriggio, o neve fino a Savona e Genova città.
fonte: ilmeteo.it
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 4 febbraio per avere fino a -700 euro di riduzione a persona. S...
CONTINUA
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA