Macugnaga, si spezza cavo della funivia, tragedia sfiorata
15 Aprile 2009
a Macugnaga. A Pasquetta il cavo di servizio della funivia Alpe Bill-Monte Moro si è spezzato ed è caduto su quello che traina la seggiovia del Ruppenstein. E' accaduto attorno alle 11
e subito si sono attivati i soccorsi e le persone rimaste bloccate sulgi impianti di risalita sono state imbragate e caricate con verricelli per poi essere tratti in salvo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Il cavo, dopo la rottura, è piombato come una frusta sulla seggiovia sottostante. Sulla funvia si trovavano 50 persone e circa 30 sulla seggiovia.
Per sicurezza tutti gli impianti del comprensorio sono stati bloccati e si sta cercando di capire cosa può essere successo, probabilmente la stagione a Macugnaga, che doveva finire il 3 maggio, si fermi qui. «Vogliamo vedere chiaro, capire cosa è accaduto - ha spiegato Luigi Corsi, direttore degli impianti a La Repubblica - l´incolumità dei turisti è ovviamente la prima cosa da salvaguardare. In venti anni che lavoro qui, e da dieci come direttore, non è mai accaduto nulla di simile. Andremo a fondo del problema e ripristineremo l´impianto al meglio, intanto è stata anche aperta un´inchiesta».
LEGGI LA TESTIMONIANZA DI UNO SCIATORE
di Andrea Greco
15 Aprile 2009
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA