PASSO TONALE- Red Bull Discesa Libera, neve e adrenalina il 27 febbraio, aperte le iscrizioni
23 Febbraio 2010
Red Bull si prepara ad affrontare alla grande la stagione invernale con un evento unico, il Red Bull Discesa Libera. Si tratta di una competizione di una particolare disciplina, nota come downhill cinese, che si terrà sulle piste di tre famose località sciistiche
: dopo Prato Nevoso (CN) il 20 febbraio, Red Bull sbarca a Ponte di Legno - Tonale (BS) il 27 febbraio, e chiude in bellezza con Selva di Val Gardena (BZ) il 5 marzo.
Se vi state chiedendo in cosa consista il format del “downhill cinese”, vi basta pensare ad un gruppo di un centinaio persone in cima ad una pista, che corrono tutte insieme per circa 50 metri con gli scarponi ai piedi fino all’arco che indica la partenza, infilano di corsa gli sci che avevano in precedenza collocato nella neve, e scendono più velocemente possibile con gli sci ai piedi seguendo il percorso tracciato.
Semplice lo scopo della gara: vince chi arriva primo al traguardo. Un modo alternativo di combinare lo sci alpino con le gare “inferno”, usuali anche nel mondo dei motori e nelle mountain bike, che prevedono la partenza in massa dei partecipanti.
Per aggiungere pathos alla gara, abbiamo deciso di non riservarla solamente ad atleti professionisti, ma di aprirla al pubblico. Chiunque abbia il coraggio e non tema le “sportellate” degli avversari, può quindi inviare la propria pre iscrizione per la tappa preferita attraverso il sito www.redbull.it/discesalibera.
L’iscrizione vera e propria, comprensiva di assicurazione, pettorale, gadget gara e naturalmente un free drink per l’après ski organizzato dopo ogni competizione, si potrà effettuare invece direttamente sul posto.
Sarà la pista Alpe Alta Gare al Passo Tonale ad ospitare la seconda tappa del Red Bull Discesa Libera. Per completare l'iscrizione, sarà necessario presentarsi con un documento di identità valido presso il Punto di Accredito dell'evento, allestito nei pressi dell'arrivo del Bar-Ristorante "La Baracca" situato proprio nella zona di arrivo della pista stessa.
I minori di 18 anni potranno iscriversi solo se autorizzati dalla firma di un genitore o di chi ne fa le veci.Il punto di accredito sarà riconoscibile da un'insegna Red Bull.
All'atto dell'iscrizione verrà consegnato il pettorale di gara che dovrà essere obbligatoriamente indossato per poter prendere parte all'evento. L'eventuale smarrimento del pettorale comporta l'impossibilità di prendere parte alla competizione, a meno di nuova ed ulteriore iscrizione.
Coloro che si saranno pre iscritti via email ([email protected]) avranno un posto assicurato nella lista dei partenti.Tuttavia, il loro numero di pettorale sarà assegnato all'atto e secondo l'ordine di iscrizione sul posto e purché si presentino entro le ore 12.30 di sabato 27 febbraio al punto di accredito.
Nei pressi dell'arrivo sarà allestita una zona "après ski"!
di Andrea Greco
23 Febbraio 2010
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA