SOELDEN - Tutti i convocati per i giganti. Brignone out
25 Ottobre 2017
Inizia da Soelden la Coppa del mondo di sci 2017 2018 con il gigante femminile in programma per sabato 28 e quello maschile domenica 29.
Tra le donne spicca l'assenza di Federica Brignone che si aggiunge a quelle annunciate di Francesca Marsaglia e Nadia Fanchini. Otto le atlete convocate dal capo allenatore Matteo Guadagnini: Marta Bassino, Luisa Bertani, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Jole Galli, Sofia Goggia, Manuela Moelgg e Laura Pirovano.
"Mi dispiace non essere al via di una gara tanto importante - ha spiegato Federica Brignone -. Abbiamo valutato bene ogni possibilità, ma non mi sento ancora pronta per puntare al massimo risultato, continuo a lavorare per tornare in gara al 100%".
Tra gli uomini il ds Massimo Rinaldi ha convocato Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Dominik Paris e Riccardo Tonetti.
"Abbiamo trovato sempre buone condizioni nell'ultimo periodo, sia settimana scorsa Soelden che in questi giorni in Val Senales - ha spiegato Max Carca, il capo allenatore degli azzurri -. Martedì la pista è stata barrata, ne è venuto fuori un test molto efficace in prospettiva di ciò che troveremo domencia. Anche a Soelden stanno bagnando in queste ore, i ragazzi sono molto concentrati, andiamo sul Rettenbach per dare il massimo e convinti di potere fare un altro passo avanti rispetto all'anno scorso. Disponiamo di due atleti che partono nei quindici (Eisath e De Aliprandini, ndr), vogliamo piazzarne almeno uno nei cinque".
Gli appuntamenti sono quindi per sabato e domenica con le prima manche che partiranno alle 10 e le seconde alle 13. Le gare di Soelden saranno trasmesse in diretta su Raisport ed Eurosport.