FIEBERBRUNN - Markus Eder trionfa nel Freeride World Tour
23 Febbraio 2019
Vittoria per Markus Eder a Fieberbrunn (Austria) davanti allo statunitense Andrew Pollard e al francese Leo Slemett nel Freeride World Tour. L'altoatesino (nato a Brunico), stella assoluta del movimento freeski, consolida così la sua leadership nella classifica generale del FWT.
Il tricolore non sventola invece sul podio femminile che vede Arianna Tricomi solo sesta. L'azzurra mantiene comunque la leadership nella classifica generale.
A fine gara Eder è raggiante: “Sono veramente elettrizzato, sono riuscito a fare una discesa pulitissima e veloce, tutto è stato perfetto! Quando abbiamo fatto il face check, nei giorni scorsi, le condizioni non era buonissime, era prevista poca neve. Invece ha nevicato parecchio, cosa che ha reso il percorso fantastico. Ieri mi sentivo super contento quando ho individuato la mia linea e me la sono studiata per bene, mi sentivo sicuro. Poi, poco prima di scendere, sono stato assalito dai dubbi! Ho iniziato a pensare a dove avrei potuto sbagliare.. la stagione sta andando così bene, ma, ho pensato, prima o dopo arriva un momento in cui si sbaglia.. temevo fosse in questa occasione. Quando invece ho raggiunto la finish line, mi sono emozionato. Sono veramente felicissimo!"