Ragnhild Mowinckel ginocchio ancora ko, stagione finita

26 Novembre 2019

© Fotografia - Raghnild Mowinckel


La sfortuna si accanisce su Ragnhild Mowinckel costretta a saltare tutta la stagione di Coppa del mondo a causa di un nuovo infortunio. 

La sciatrice norvegese si era infortunata al ginocchio destro nel corso delle finali di Coppa dello scorso anno di Soldeu (Andorra) e si stava allenando per riprendere la pena forma dopo essere tornata sugli sci il mese scorso. 

Mowinckel però si è infortunata di nuovo in allenamento proprio al ginocchio operato questa primavera, il tutto senza particolari incidenti, in pratica la forte sciatrice norvegese, che nelle ultime stagione aveva aumentato la costanza delle sue prestazioni dimostrando una grande maturazione agonistica, non si è accorta di essersi infortunata.  

"Speravo che questo fosse l'annuncio del mio ritorno in gara... purtroppo è l'opposto - ha scritto Mowinckel sui social netwnork . La scorsa settimana ho rotto ancora il mio legamento crociato anteriore mentre mi allenavo a Bjorli (Norvegia, ndr). Non c'è stato niente di drammatico, nessuna caduta, nessun dolore... non ho idea di come sia potuto succedere. Sono devastata... mi spiace dover perdere la stagione ma tornerò".

Ragnhild Mowinckel, classe 1992 ha all'attivo una vittoria in Coppa del mondo e due argenti olimpici, quello conquistati in discesa libera e gigante alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018. Lo scorso anno invece aveva portato a casa la prima medaglia iriata, vincendo il bronzo nella gara di combinata dei Mondiali di Åre lo scorso febbraio, pochi giorni dopo l'infortunio sulle piste di Andorra. 

di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2019

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA