TRENTINO - Dove sciare il weekend del 30 novembre 1 dicembre
29 Novembre 2019
© Fotografia - Federico Modica - Trentino, Ski Are Paganella
Dopo le tante pre aperture che hanno permesso un'apertura anticipata sulle piste del Trentino, da questo weekend la stagione entra nel vivo con tanta scelta e tante diverse piste a disposizione degli appassionati.
Da sabato 30 novembre entrano in gioco le ski area della Dolomiti Trentine con l'apertura delle piste in val di Fiemme, sull’Alpe Cermis, nella skiarea di Pampeago - Ski Center Latemar e Bellamonte-Alpe Lusia.
Al Passo Rolle dopo i weekend di pre apertura con le seggiovie Cimon e Ferrari si aggiunge la Paradiso con le relative piste e da domani si scia anche a San Martino di Castrozza con la nuova seggiovia Cigolera e le piste dell’Alpe Tognola.
Piste e impianti aperti anche in Val di Fassa, al Passo San Pellegrino e al Lusia da questo weekend, mentre per le altre ski area biosgnerà aspettare il 5 dicembre.
A partire da domani aprono anche le prime piste e i primi impianti nella skiarea della Paganella, si scierà nel weekend sul Monte Bondone mentre a Madonna di Campiglio dal 30 novembre è disponibile l’intera skiarea con le zone Grostè, Spinale, Pradalago e 5 Laghi. L'appuntamento per tutta la ski area che comprende anche Folgarida, Marilleva e Pinzolo è prevista invece per il 5 dicembre.
Anche l'Alpe Cimbra apre nuovamente questo weekend con a disposizione le piste delle skiarea di Fondo Piccolo - Alpe di Folgaria e Passo Coe – Fiorentini con tutti i collegamenti percorribili.
Sabato 30 riapre anche il ghiacciaio del Presena che era stato chiuso per "troppa neve" e dove ora il manto sfiora i 4 metri. Sarà aperta anche la pista Paradiso e in totale 14 piste al Passo del Tonale.
Bisognerà invece aspettare il 6 dicembre per sciare a Passo Brocon - Lagorai e il 7 per le ski area di Brentonico e Panarotta.
Buone notizie anche per gli appassionati di sci di fondo che possono scegliere tra i tracciati del Passo Coe, di San Pellegrino-Alochet, Lavazè, Vermiglio, e Campo Carlo Magno.