CAMPIGLIO - Yule guida lo slalom della 3Tre, Vinatzer 11°
08 Gennaio 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Alex Vinatzer
Daniel Yule guida la prima manche della 3Tre, lo slalom sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio. Vinatzer è il migliore degli azzurri.
Lo svizzero si è trovato particolarmente a suo agio su un Canalone Miramonti in stato di grazia, durissimo e lucido per il ghiaccio. Yule aveva vinto la 3Tre nel 2018 e punterà nella seconda manche al bis.
Alle sue spalle con 19 centesimi di ritardo un ritrovato Kristoffersen mentre al terzo posto troviamo lo svedese Myhrer. Quarto posto per un ottimo Khoroshilov che precede Foss-Solevag, Zenhaeusern, Schwarz, Noel, Nef e Pinturault.
Carichi di grandi aspettative dopo i 3 top ten di Zagabria gli azzurri non mantengono le aspettative: il migliore è Alex Vinatzer, undicesimo. Un buon Giuliano Razzoli centra la 18 esima posizione e segue un invece deludente Manfred Moelgg, 18 esimo.
“Sono andati bene la parte in alto, poi ho perso il ritmo all’ingresso del muro finale e non l’ho più ritrovato - ha spiegato Vinatzer - Comunque la pista è bellissima, il pubblico accoglie in in modo fantastico. Nella seconda può succedere di tutto”.
Gli altri azzurri: 21 esimo Simon Maurberger, 25 esimo uno Stefano Gross stranamente fuori fase, 26 esimo Riccardo Tonetti.