ADELBODEN - Yule incontenibile: un'altra vittoria, Kristoffersen ancora secondo
12 Gennaio 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Daniel Yule
Daniel Yule dopo la 3Tre domina anche la Chuenisbärgli di Adelboden (Svizzera) e porta a casa il secondo slalom in tre giorni.
Yule è in forma smagliante, è il più veloce nella prima manche e nella seconda, nonostante un errore che poteva essere fatale sul piano prima del muro finale, non si scompone, attacca con intelligenza e fa esplodere il parterre di casa. Per l'elvetico è il terzo successo in carriera. E' ancora secondo Henrik Kristoffersen, ancora male nella prima manche e ancora in recupero nella seconda. Il norvegese si consola con il primo posto nella classifica generale davanti a Pinturault. Terzo posto per Marco Schwarz a soli 28 centesimi dal leader.
La top ten è completata da un altro svizzero, Zenhaeusern, seguito dal francese Muffat Jeandet,sesto il tedesco Strasser cpace di recuperare ben 18 posizioni nella seocnda prova. Anche l'austriaco Gstrein fa un super recupero e chiude al settimo posto precedendo Pinturault, Meillard e Foss Solevag.
Notte fonda per l'Italia priva di Manfred Moelgg e con Alex VInatzer che aveva inforcato nella prima manche quando stava andando molto forte. Stefano Gross chiude 19 esimo, Simon Maurberger 20 esimo.