PIANCAVALLO - La Fis approva, via libera alla Coppa di snowboard
19 Gennaio 2020
© Fotografia - Piancavallo
La FIS ha dato il via libera alla Coppa del mondo di snowboard di Piancavallo. L’appuntamento è fissato per il weekend del 25 e 26 gennaio.
Le preoccupazioni di inizi mese sono quindi rientrate; quindi Alex Andreis, ispettore dalla Federazione Internazionale ha comunicato al responsabile della Coppa del Mondo di snowboard Peter Krogoll, lo stato di preparazione della pista da gara Seuc e dell'area di partenza, che è perfettamente conforme alle necessità. Lo sforzo dei tecnici e degli addetti alle piste di PromoTurismoFVG che hanno spostato 7000 metri cubi di neve sulla pista da gara per ovviare alla carenza di neve e al meteo che non ha permesso di produrre neve in quantità.
"Siamo molto soddisfatti nel constatare che la FIS ha apprezzato i nostri sforzi - ha commentato Sima - l'ispettore in particolare ci ha fatto i complimenti per come abbiamo preparato la pista e per il fatto che siamo riusciti a garantire una profondità delle neve superiore ai 50cm su quasi tutta l'intera superficie del tracciato. Ora non ci resta che accogliere gli atleti per i primi allenamenti ufficiali previsti per giovedì e venerdì prossimi e poi goderci le gare".
di Redazione DoveSciare.it
19 Gennaio 2020