KITZBUEHEL - Tegola Paris, crociato rotto e stagione finita
21 Gennaio 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris
Brutte notizie per l'Italia dello sci: Dominik Paris si è rotto il legamento crociato durante gli allenamenti in vista delle gare di Kitzbuehel. .
Paris si stava allenando a Kirchberg, in Austria, non lontano da Kitz, quando é caduto scivolando mentre effettuava una curva. La diagnosi dopo gli esami fatti in una clinica di Kitzbuehel sono impietosi: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro e microfrattura della testa del perone.
"La mia stagione finisce qui - ha commentato Paris -. Purtroppo mentre scivolavo lo sci interno ha preso troppo la neve e il legamento si è rotto. Non c'è molto da aggiungere. Nei prossimi giorni valuteremo, insieme allo staff medico, il da farsi".
Il campione della Val d'Ultimo rientrerà quanto prima in Italia dove starà a riposo e tra qualche giorno sarà nuovamente visitato dalla Commissione medica della Fisi dopodiché saranno definiti i tempi e modi dell'operazione cui dovrà sottoporsi.
L'infortunio è una vera e propria doccia fredda in una stagione che aveva visto Paris partire alla grande. Oltre alle due vittorie di Bormio infatti era riuscito a salire tre volte sul podio (secondo in discesa a Wengen e in discesa e superG a Lake Louise) ed è quarto nella classifica generale di Coppa del mondo e secondo in quella di discesa.
di Redazione DoveSciare.it
21 Gennaio 2020