Paris è stato operato al ginocchio: intervento riuscito
22 Gennaio 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris
Dominik Paris è stato operato oggi al ginocchio e l'intervento è perfettamente riuscito. Il fuoriclasse dello sci azzurro si era rotto il legamento crociato del ginocchio destro ieri mentre si allenava in superG in Austria dove stava preparando la discesa di Kitzbuehel.
In mattinata si è deciso per l'intervento immediato che è stato eseguito già questo pomeriggio da un'équipe di medici che comprendeva il responsabile della commissione medica della Federsci, Andrea Panzeri, e gli ortopedici della clinica Sportklinik di Ortisei, guidati dal dottor Arnold Gurndin.
"Il legamento crociato anteriore era rotto completamente e c'era una lesione parziale del collaterale mediale - ha spiegato il dottor Panzeri al termine dell'intervento - ora è stato tutto ricostruito e Paris potrà, a breve, ricominciare a muoverlo"
Paris è stato poco più di un'ora in sala operatoria e ora, dopo un paio di giorni in clinica, potrà iniziare la lunga riabilitazione che ha l'obiettivo di riportarlo in forma per il via della stagione agonistica 2010/2011.