SCHLADMING - Schwarz guida lo slalom, Vinatzer 6°
28 Gennaio 2020
© Fotografia - GEPA Atomic - Marco Schwarz
E' Marco Schwarz il più veloce della prima manche dello slalom speciale di Schladming (Austria). Eccellente la prestazione dell'atleta di casa sulla pista Planai come sempre gremita di un numeroso e caldo pubblico.
Alle sue spalle con soli 14 centesimi di ritardo c'è Henrik Kristoffersen mentre al terzo posto ecco Alexis Pinturault a 32 centesimi. La neve e la scarsa visibilità hanno caratterizzato i primissimi numeri della prima manche ma proprio questi atleti, complice la pista che andava deteriorandosi, hanno scavato un solco sui successivi, scesi invece con visibilità perfetta.
Il quarto, lo svizzero Daniel Yule prende già 75 centesimi, il quinto, Foss Solevaag, 99 mentre il ben oltre il secondo il sesto della classifica parziale, Alex Vinatzer, che cede 1,25 secondi. Per quanto riguarda gli azzurri segnali di risveglio dopo le ultime pessime gare arrivano da Stefano Gross, decimo, mentre Simon Maurberger continua senza squilli ma con la continuità che ha caratterizzato la sua stagione fin qui. E' 14 esimo. Ha invece inforcato Giuliano Razzoli.