VALLE D'AOSTA - I Light Pila torna sabato 8 febbraio 2020
29 Gennaio 2020
© Fotografia - I Light Pila
Appuntamento a Pila, in Valle d’Aosta, l'8 febbraio per l'edizione 2020 di I Light Pila, la fiaccolata benefica che dipinge di rosa le piste da sci.
I partecipanti scenderanno infatti sci ai piedi con una luce rosa creando un suggestivo serpentone colorato e lo faranno per una buona causa, ovvero per sostenere la lotta ai tumori del seno della Komen Italia. A questa associazione è devoluto il ricavato di donazioni e delle iscrizioni. Dal 2000, anno in cui è stata fondata, Komen Italia ha investito più di 18 milioni di euro in oltre 900 progetti in favore la salute delle donne. Grazie ad I LIght Pila e ai suoi 8000 partecipanti complessivi, dal 2013 al 2019, sono stati raccolti e donati oltre 100.000 euro.
E la tradizionale festa che accompagna l'evento quest'anno sarà ancora più grande visto che ci sarà l'animazione di Radio DeeJay con la conduzione di Nicola Vitiello e Dj Maurino in consolle. In più sarà presente l’attore e modello svedese Daniel Nilsson, il “Bonus” della trasmissione “Avanti un altro” di Paolo Bonolis. L'8 febbraio lo skipass per gli iscritti sarà venduto a 35 euro anziché 45 e il viaggio in telecabina da Aosta gratuito.
Il programma di I Light Pila
- Dalle 13.30 di sabato 8 febbraio presso lo ski village allestito nell’area Baby Gorraz verranno consegnate le torce a luci led rosa da esibire nella discesa.
- Dalle 16.00 ed entro le 17.00 salita con gli impianti verso le baite in quota: 5 i percorsi studiati per accendere la notte del comprensorio Chatelaine, Societé, Baoutson, Grimod ed Hermitage per chi ha gli sci. Per chi sale a piedi o con le cispole saranno indicati i punti di ritrovo più vicini.
- Alle ore 18.00 /18.30 partenza della fiaccolata e alle 19.30 circa, arrivo e raduno allo ski village per il grande spettacolo finale. Brindisi e consegna simbolica del ricavato a Komen Italia.
- Ore 23, chiusura della telecabina Aosta-Pila.
Per iscriversi a I Light Pila si può andare sul sito della località, www.pila.it, sul sito di Komen Italia, www.komen.it, o di persona alla biglietteria della funivia Aosta -Pila e nei diversi locali, bar, ristoranti, baite e hotel di Pila.