GARMISCH - Suter vince il superG, Brignone quinta
09 Febbraio 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone
Italia fuori dal podio nel superG di Garmisch dominato da Corinne Suter.
L'atleta svizzera è imprendibile su una pista Kandahar molto tecnica e con tante curve da condurre e linee da indovinare. Suter ha vinto con 43 centesimi di vantaggio sull'austriaca Nicole Schmidhofer e 70 sulla compagna di squadra Wendy Hodener.
L'Italia è fuori del podio, il che è già una notizia visti gli ultimi risultati, e anche Federica Brignone, che dopo il secondo posto di ieri porta comunque a casa un buon quarto posto, non riesce a lasciarsi andare e a trovare il giusto mix tra il lasciar correre gli sci e controllare la velocità per uscire indenne dai difficili curvoni. Il quinto posto a 90 centesimi da Suter è comunque un buon risultato.
Qualche preoccupazione invece per Sofia Goggia che è scivolata dopo aver incrociato gli sci finendo la sua gara tra le reti. Brutta botta per l'azzurra che è stata trasportata all'ospedale di Garmisch per accertamenti, in particolare al braccio sinistro.
Le altre azzurre. Nono posto per Marta Bassino, decima, mentre è appena fuori dalla top ten Elena Curtoni (13 esima), Francesca Marsaglia è 16 esima mentre Nicole Delago non è partita a causa di una forma influenzale.