Mikaela Shiffrin torna ad Are
06 Marzo 2020
© Fotografia - MIkaela Shiffrin
Sono state settimane terribili per Mikaela Shiffrin. Da oltre un mese negli Stati Uniti per stare vicina alla famiglia in seguito alla tragica scomparsa del padre Jeff, Mikaela sembrava aver dimenticato lo sci.
Lontana dalla Coppa del mondo che, a parte una breve parentesi a inizio anno si svolge in Europa. Shiffrin era in testa alla classifica di Coppa del mondo quando la morte del padre aveva interrotto tutto.
Ora la campionessa statunitense, 24 anni, 66 vittorie e 3 primi posti nella classifica generale di Coppa del mondo, è pronta a cercare di tornare alla sua vita normale. Che significa neve, gare, vittorie. Sarà in pista ad Are dove, tra il 12 e il 14 marzo si correranno uno slalom, uno slalom parallelo e un gigante. Tre gare che sente sue e che vorrà utilizzare per tornare in vetta alla classifica di Coppa del mondo dove, nel frattempo, Federica Brignone l'ha superata. Il tabellino della "Overall" al momento recita: Brignone 1378 punti, Shiffrin 1225, Vlhova 1189.
“In queste settimane abbiamo ricevuto un enorme quantità di affetto - spiega Mikaela attraverso i social network -, Vi vogliamo far sapere che sentiamo tutto questo amore e vi ringraziamo. Molti mi hanno chiesto quando tornerò a gareggiare. In queste settimane mi sono potuta allenare un poco. È stato un processo lento ma è stato terapeutico poter stare in montagna. Ho scoperto che l’allenamento mi fa sentire più vicina a mio padre e allo stesso tempo mi distrae. Sto partendo per la Scandinavia. Non posso fare promesse su quando sarò effettivamente in grado di gareggiare e non ho obiettivi".
Sensazioni da ritrovare e feeling da ricostruire sul campo. La aspettiamo al cancelletto.