TOSCANA - E' arrivata la neve, weekend di sci a Abetone, Doganaccia, Amiata, Zeri

06 Marzo 2020

© Fotografia - Abetone innevato


Negli ultimi giorni sulle montagne della Toscana è finalmente arrivata la neve e, anche se alle quote basse la scorsa notte è caduta anche un po' di pioggia, le località sciistiche sono pronte per ospitare gli sciatori.

All'Abetone la quote neve varia tra i 15 e i 60 centimetri, girano 13 impianti su 17 e sono aperte le piste Sprella, Jolly, Abetina, Celina Seghi 2, Passo d'Annibale, Monte Gomito 2, Stadio da Slalom, Zeno 2, Riva, Seghi, Zeno 3, Campo scuola Abetone, Giulio Ferrari e Selletta. Sono disponibili anche alcune strutture negli snowpark al Pulicchio e alla Sprella in Val di Luce.

Al Monte Amiata ci sono 20 centimetri di neve, e dal 7 marzo saranno in funzione il tapis roulant a servizio del Campo scuola Vetta e la seggiovia Cantore a servizio della pista Vetta. Possibile anche l'apertura della sciovia Jolly a servizio del campo scuola Macinaie. Alla Doganaccia il manto nevoso si aggira attorno ai 30/40 centimetri e sono aperti 3 impianti su 4 al servizio delle piste 1, 2 e 3. In Garfagnana si scia al campo scuola del Casone di Profecchia mentre in Lunigiana, a Zeri, è aperto il campo scuola con tapis roulant e si valuta l'apertura dello ski-lift.

di Redazione DoveSciare.it
06 Marzo 2020

Località di cui si parla nell’articolo:
Abetone
PT | Toscana
Casone di Profecchia
LU | Toscana
Monte Amiata
SI | Toscana
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Approfitta delle prime giornate miti di marzo per una giornata sulla neve. Non i...
CONTINUA