PIAN DELLE BETULLE - Si chiude la gestione Cuccher Ski, incertezza sul futuro
20 Giugno 2020
© Fotografia - Marco Cattaneo - Pian delle Betulle
La Cuccher Ski, che ha gestito il comprensorio sciistico ed estivo di Pian delle Betulle negli ultimi anni, alza bandiera bianca con un anno di anticipo. Lo riporta Valsassinanews.com che spiega come la società che aveva tentato il rilancio della piccola ski area ha cessato la sua attività.
L'epilogo della gestione Cuccher Ski (che prende il nome dalla pista da gara che scendeva sul versante di Casargo dell'Alpe Paglio) si è conclusa con una anno avaro di neve che ha costretto a lunghe settimane di piste e impianti chiusi. Poi la buona nevicata del 5 marzo, l'annuncio della riapertura della ski area e, subito dopo, la beffa Coronavirus e la chiusura della stagione l'8 marzo. L'operatività della funivia che porta in quota (gestita dall'ITB) è garantita ma ora si deve trovare un altro gestore per il prossimo inverno, impresa non certo facile di questi tempi e viste le difficoltà di gestione dei Pian delle Betulle negli ultimi 10 anni.
Il rischio di perdere l'ennesima piccola stazione sciistica del lecchese sembra purtroppo concreto, considerando anche che si avvicina la data di revisione dello skilift Cimone.
Leggi anche: Piani d'Erna, skilift smantellati, finisce definitivamente l'era dello sci