CORTINA 2021 - Biglietti in vendita da ottobre
10 Settembre 2020
© Fotografia - Giacomo Pompanin - Cortina
I mondiali di sci alpino di Cortina saranno il primo grande appuntamento invernale post Covid. I biglietti per Cortina 2021 saranno in vendita a partire dal 19 ottobre e si lavora perché il pubblico presenta possa assistere alle gare dagli spalti di Rumerlo e Col Drusciè e agli eventi collaterali nella massima sicurezza.
Dal 7 al 21 ferbbaio Cortina ospiterà 14 giorni di gare cui parteciperanno più di 600 atleti provenienti da 70 nazioni e rappresenterà il rilancio di un intero territorio grazie ai lavori a infrastrutture ed impianti che promettono di cambiare per sempre la fruibilità di una delle più attrattive vallate dolomitiche. Dalla launa di Venezia, dove è in corso la 77 esima edizione del Festival di Venezia, si sono ritrovati ieri tutti gli attori chiave dei prossimi Mondiali, compreso il testimonial numero uno, Kristian Ghedina, che è diventato papà solo pochi giorni fa.
“Il nostro è un Paese che ha un grande denominatore comune: la cultura della bellezza. Per questo è risultato naturale per noi organizzare l’evento di lancio dei Mondiali di Cortina 2021 nella splendida cornice della laguna di Venezia - ha commentato Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021 - Piste e impianti saranno pronti per l’evento iridato, e nonostante il Covid siamo in linea con i tempi prefissati. Insieme a FISI e alla nostra squadra affiatata di giovani, abbiamo voluto dimostrare che anche in Italia i grandi eventi possono fare la differenza per il rilancio e lo sviluppo del territorio, coinvolgendo tutti gli stakeholder in un “effetto palla di neve” per reinterpretare il futuro, costruendo con fiducia una legacy non solo infrastrutturale ma fatta anche di competenze e di conoscenze per le nuove generazioni”.