Saalbach si aggiudica i Mondiali di sci del 2025
04 Ottobre 2020
© Fotografia - GEPA Atomic - Mauro Caviezel a Saalbach
Sarà Saalbach Hinterglemm ad organizzare i Mondiali di sci alpino del 2025. La località austriaca si è aggiudicata la competizione con 12 voti contro Crans Montana (Svizzera) e Garmisch Partenkirchen (Germania) che hanno avuto una sola preferenza a testa. Scontato invece l'esito per lo sci di fondo: la rassegna iridata sarà a Trondheim (Norvegia), candidata unica.
Nel giorno in cui la Fis ha ufficializzato i Calendari per la Coppa del mondo di sci 2020 2021 si sono tenute anche le presentazioni finali delle località candidate ad ospitare la rassegna iridata che ha portato, come era nell'aria, alla vittoria di Saalbach.
“Come Trondheim è una candidata che rappresenta la storia dello sci di fondo, Saalbach e l'Austria sono il cuore dello sci alpino - ha spiegato Gian Franco Kasper, presidente della Fis - Ogni folta che i Mondiali sono stati organizzati in Austria hanno rappresentato un'occasione speciale con grande afflusso di pubblico e un'organizzazione molto professionale. Senza dubbio a Saalbach questa tradizione continuerà".
di Redazione DoveSciare.it
04 Ottobre 2020