SOELDEN - Ok dalla Fis, sul Rettenbach primi giganti il 17 e 18 ottobre
09 Ottobre 2020
© Fotografia - Fisi - Il ghiacciaio Rettenbach di Soelden
La Coppa del mondo di sci 2020/2021 sta iniziare. Manca poco più di una settimana infatti alla tradizionale ouverture che come ogni anno si tiene a Soelden, sul ghiacciaio Rettenbach. La Fis, dopo la consueta ispezione, ha infatti dato l'ok allo svolgimento delle prime gare della stagione.
Il ghiacciaio è in buona forma dopo le nevicate dei giorni scorsi e quindi tutto è pronto alle prime gare che si correranno con i protocolli anti Covid. Saranno infatti gare a porte chiuse, fatto che farà perdere un po' di magia al primo grande appuntamento stagionale dello sci agonistico. Soelden storicamente ospitava un gran numero di appassionati oltre a eventi e presentazioni di sponsor e vari marchi del mondo dello sci.
LEGGI ANCHE: CALENDARIO COPPA DEL MONDO DI SCI 2020/2021
Si parte sabato 17 ottobre con il gigante femminile. La prima manche è prevista per le ore 10 e la seconda per le 13. Come di consueto il gigante di Soelden si potrà vedere in tv con le dirette di Eurosport e Raisport. Gli uomini corrono invece domenica 18 con la prima manche alle 10 e la seconda alle 13.15, anche in questo caso è prevista la diretta televisiva e in streaming web.
di Redazione DoveSciare.it
09 Ottobre 2020