TIROLO - Nuovi imipianti a Fiss, Alpi di Kitzbuehel, Pillerseetal, Glungezer...
12 Ottobre 2020
© Fotografia - Salvistabahn
L'estate caratterizzato dall'epidemia di Covid-19 non ha fermato gli investimenti in Tirolo. In varie ski area della regione austriaca in cui lo sci è vocazione, ci sono importanti novità per la stagione sciistica 2020/2021.
Alpi di Kitzbuehel
Nella ski area di Hohe Salve (Ski Welt Wilder Kaiser)una moderna cabinovia con veicoli da 10 posti sostituisce la telecabina la Salvistabahn, che era stata realizzata nel 1986. Il nuovo impianto garantirà collegamenti migliorati oltre a una maggiore portata e un più elevato comfort per i passeggeri. Contestualmente è stata modernizzata anche l'area commerciale e di servizi integrata con la stazione a valle.
Sefauss-Fiss-Ladis
Una nuova seggiovia a 8 posti sarà realizzata nella ski area Serfaus-Fiss-Ladis, nell'area nord di Fiss. Il nuovo impianto avrà sedili riscaldabili, sistemi di protezione per i bambini e migliore i collegamenti interni sulle piste della ski area del Tirolo.
Pillersetaal
Nella Pillerseetal sarà invece inaugurata la Kappellenbahn è stata aggiornata e ora presenta seggiole da 8 posti (prima erano da 6). La ski area Steinplatte/Waidring vedrà quindi un impianto con una portata aumentata a 3200 persone l'ora e maggior comfort. Anche qui la seggiovia avrà diversi optional come i sedili riscaldati e sistema di copertura dei veicoli.
Glungezer
Tulfein Express è la nuova cabinovia costruita nella ski area di Glungezer, nei pressi di Innsbruck. L'impianto aumenta e migliora la dotazione del comprensorio e collega le zone Halsmarter e Tulfein, sarà aperto al pubblico il prossimo dicembre.
Berwang
Nella Tiroler Zugspitz Arena la ski area Berwang ha commissionato la nuova seggiovia Thanellerbahn. L'impianto, con seggiole da 6 posti, sostituisce una vecchia seggiovia denominata Thanellerkarlift. L'impianto sarà dotato di protezioni per i piccoli sciatori.
di Redazione DoveSciare.it
12 Ottobre 2020