VAL SENALES - Rifinitura in vista di Soelden per i gigantisti
14 Ottobre 2020
Il ghiacciaio della Val Senales, dove la stagione sciistica è iniziata a settembre, ospita gli ultimi allenamenti degli azzurri in vista dell'esordio di Soelden.
Sul ghiacciaio Grawand è nevicato abbondantemente nei giorni scorsi e le condizioni sono eccellenti per la rifinitura in vista del weekend di gare di Coppa del mondo. Il primo weekend agonistico prevedere come sempre due giganti sul ghiacciaio Rettenbach, femminile sabato 17 e maschile domenica 18.
Il dt Gianluca Rulfi ha convocato Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Lara Della Mea, Valentina Cillara Rossi, Luisa Bertani e Ilaria Ghisalberti.Il gruppo rimarrà a Maso Corto fino al 15 ottobre e poi si sposterà in Tirolo. Irene Curtoni, Anita Gulli, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Serena Viviani, Vera Tschurtschenthaler e Petra Unterholzner, ovvero il gruppo di slalom è a sua volta in Val Senales, in questo caso però l'esordio sarà tra oltre un mese: a Levi (Finlandia) il 21 e 22 novembre.
La squadra maschile vede invece Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Tommaso Sala, Roberto Nani, Daniele Sorio e Davide Baruffaldi. Si rivede anche Maurberger che tuttavia non parteciperà alla gara di Soelden.
Sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio si sta invece allenando la squadra maschile di velocità. Presenti Christof Innerhofer, Dominik Paris (ascolta l'intervista in podcast), Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Alexander Prast e Matteo Marsaglia.
di Redazione DoveSciare.it
14 Ottobre 2020