SCI E COVID - Come sarà la stagione sciistica? Il sondaggio
23 Ottobre 2020
Mentre i casi di Covid-19 continuano a salire si avvicina la stagione sciistica. E' estremamente difficile capire quanto e come potremo sciare, di certo dovremo convivere con una serie di misure anti Coronavirus volte a minimizzare il rischio di contagio. Di buono c'è il fatto che, rispetto ad altri sport, lo sci si svolge all'aria aperta e con un distanziamento sociale fisiologico. In pista. diversa è la situazione su alcuni tipi di impianti di risalita visto che le funivie e le cabinovie sono mezzi di trasporto chiusi. L'apres ski sarà di fatto abolito così come i grandi eventi che potrebbero causare assembramenti, mentre per la frequentazione dei ristoranti è possibile che ci saranno restrizioni legate alla prenotazione dei posti e a un maggior utilizzo degli spazi aperti, temperature estreme permettendo.
Tutto questo si traduce in una difficile programmazione della stagione sciistica da parte degli operatori di settore, da chi gestisce piste e impianti agli albergatori che si trovano a programmare una stagione con pochissime sicurezze.
Per avere una panoramica sul possibile comportamento degli sciatori il prossimo inverno Funivie.org, sito di riferimento nel settore degli impianti a fune ha creato un sondaggio. Partecipare ti ruberà solo 2 minuti.