COPPA EUROPA - Continuano le cancellazioni, niente esordio a Reiteralm
19 Novembre 2020
© Fotografia - skiamade.com
Se la Coppa del mondo sembra poter proseguire più o meno regolarmente, continuano le cancellazioni di gare di Coppa Europa. Le restrizioni legate all'epidemia di Covid-19 e la mancanza di neve stanno stravolgendo il calendario della massima competizione continentale di sci alpino.
Le gare in programma a Reiteralm (Austria) il 29 e 30 novembre sono infatti state cancellate per mancanza di neve e impossibilità di produrla a causa delle alte temperature. Anche le tappe scandinave di Gällivare, Funäsdalen e Tyrsil erano state annullate a causa del Coronavirus. Lo stesso motivo ha già portato gli organizzatori delle tappe italiane di Coppa Europa di Obereggen e Livigno.
L'appuntamento quindi è ora fissato a Zinal, in Svizzera (dove tra parentesi lo sci è aperto anche ai turisti in questi giorni), dal 7 al 9 dicembre con superG, combinata alpina e gigante maschile. Le donne esordiranno in vece a St. Moritz l'8 e il 9 dicembre con due superG.
Resistono al momento le altre tappe di Coppa europa fissate a dicembre che dovrebbero disputarsi a Santa Caterina, Val di Fassa e Andalo. Nei prossimi giorni torna anche la Coppa del mondo di sci con il doppio slalom femminile di Levi e il parallelo, maschile e femminile, di Lech Zuers, entrambe le tappe sono state confermate dalla Fis nelle scorse ore.