LEVI - Shiffrin torna forte ma vince Vlhova. Curtoni 11.a
21 Novembre 2020
© Fotografia - GEPA Atomic -Mikaela Shiffrin
Petra Vlhova vince lo slalom di Levi ma Mikaela Shiffrin è tornata. Non è probabilmente al top, non scava distacchi abissali ma Shiffrin scende comunque da manuale dello slalom e arriva seconda per soli 18 centesimi.
Petra Vlhova vince così sulla pista Levi Black la 15 esima gara della carriera mentre al terzo posto si classifica un’eccellente Katharina Linsberger (+0.58), convincente in entrambe le manche. L’austriaca avanza così la sua candidatura al ruolo di anti Shiffrin e Vlhova in slalom, già domani ne sapremo di più.
La migliore delle azzurre è Irene Curtoni, 11 esima (+2.28). Dopo un’ottima prima manche la veterana della squadra azzurra non è riuscita a ripetersi nella seconda frazione con una tracciatura più complessa. Discreto risultato per Marta Bassino (+3.02), 18 esima. La 24 enne piemontese, reduce dalla splendida vittoria di Soelden, riesce ad arrivare a punti anche tra i rapid gates, fatto non scontato. Dopo l’ottima prima manche conclusa in nona posizione Marta ha sciato in maniera composta ed efficace anche nella seconda con però un grosso errore all’inizio del muro che ha rovinato la sua prestazione.
Bravissima Martina Peterlini, l’unica azzurra che riesce a migliorarsi nella seconda manche. Nonostante il mal di schiena l’atleta trentina porta a casa un 20 esimo posto (+3.28) grazie a ben 9 posizioni recuperate. Chiude la classifica Marta Rossetti, 29 esima. Federica Brignone non è riuscita invece a completare la seconda manche.