VAL DI FASSA - Tanti lasciano, la Aloch raddoppia!

01 Dicembre 2020


Nonostante il Covid la Val di Fassa non solo ha confermato la tappa di Coppa Europa come da programmi, ma addirittura raddoppierà l'appuntamento.

Sulla pista Aloch di Pozza di Fassa/Sen Jan sarà infatti anche recuperato lo slalom in programma a Obereggen il 17 dicembre e annullato il mese scorso. Sulla Aloch si sta lavorando ormai da giorni per prepararla al meglio e dal 10 dicembre dovrebbe essere aperta e a disposizioni delle varie categorie di atleti che si potranno allenare sul suo ripido pendio.

I due slalom si correranno in diurna e sono fissati per il 17, il recupero, e il 18 dicembre, la tradizionale gara valida per il Trofeo Elke Pastore. Le gare di Coppa Europa femminile in programma sulla pista la VolatA del Passo San Pellegrino (due discese) sono invece rimandate e si correranno verosimilmente a fine stagione, dopo i Mondiali di Cortina. 

La Volata, non appena sarà completato l'innevamento sarà comunque messa a disposizione degli atleti azzurri ed è la pista prescelta per la preparazione delle discesiste azzurre in vista dei Mondiali di sci del prossimo febbraio.

La Aloch e La Volata rientrano nel programma delle “Piste Azzurre”, un accordo tra Fisi e Val di Fassa che prevede la fornitura di ospitalità e tracciati sempre preparati alla perfezioni per gli allenamenti delle squadre nazionali di sci.

(aggiornato)

di Redazione DoveSciare.it
01 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:
Val di Fassa
TN | Trentino
Pozza di Fassa
TN | Trentino
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA